Ventitrecinque ha come obiettivo quello di sfruttare le potenzialità di specifici servizi di digital marketing per far crescere i business dei propri clienti e generare nuove opportunità di espansione.

La scelta di offrire  determinati servizi, e non disperdersi in un'offerta più ampia, è una scelta guidata dalla volontà di garantire un'elevata qualità sia in termini di consulenza che di performance.

I Servizi

LinkedIn Lead Generation

Il mio ruolo è quello di utilizzare al meglio tecniche e strumenti offerti da questa piattaforma per dare maggiore visibilità alla tua azienda o al tuo profilo come professionista, creando contenuti impattanti per costruire un network strategico con l’obiettivo di generare nuovi contatti e, quindi, nuove opportunità di business.

Search Engine Advertising (SEA)

Uno dei pilastri della mia professione è l'attività di SEA, ovvero l'integrazione di attività di advertising sui motori di ricerca che hanno come obiettivo la generazione di traffico qualificato verso il sito web e/o e-commerce del cliente.

Meta Ads

Meta Ads è un servizio imprescindibile se il tuo business è presente su Facebook e Instagram e vuoi ottenere visibilità per generare vendite e/o contatti.

Content Marketing

Il mio lavoro consiste nella definizione dei contenuti più indicati per le specifiche esigenze di business del cliente e, una volta individuate, sviluppare i contenuti che generino risultati concreti e misurabili.

LinkedIn Lead Generation

In questi ultimi anni LinkedIn ha rafforzato la sua piattaforma: da “semplice” social usato spesso solo come vetrina di esperienze e competenze, a strumento di lavoro dinamico di networking, personal branding e lead generation aziendale.

LinkedIn può generare contatti che “cambiano la storia” della tua azienda o della tua attività come professionista.

Il mio ruolo è quello di utilizzare al meglio tecniche e strumenti offerti da questa piattaforma per dare maggiore visibilità alla tua azienda o al tuo profilo come professionista creando contenuti impattanti per costruire un network strategico con l’obiettivo di generare nuovi lead e, quindi, nuove opportunità di business.

Ascolto
Organizzo un primo incontro conoscitivo, sia di persona che in call, durante il quale pongo domande mirate per comprendere a fondo l'attività, le esigenze e gli obiettivi di business. Questa fase è cruciale perché permette di conoscere non solo il business, ma anche le persone che ne fanno parte. Il mio approccio si basa sull'ascolto attento del cliente, elemento fondamentale per poter offrire soluzioni su misura e di valore.
Analisi
In questa fase, riprendendo le informazioni che mi hai fornito, analizzo i concorrenti e il tuo mercato di riferimento per definire una strategia di lead generation che sfrutti al meglio le potenzialità offerte da LinkedIn.Preparo un documento di proposta che comprende la gestione operativa delle attività che andrò a sviluppare.
Definizione strategia
Una volta pronto il documento ci incontriamo (in call o di persona) e ti espongo la mia proposta nel dettaglio. Una volta validato il documento e definiti di conseguenza i KPI, si passerà alla fase operativa.
Fase operativa
In questa fase le attività, precedentemente validate, vengono implementate.Si tratta di una fase dove viene effettuato un lavoro di “ottimizzazione continua” al fine di garantire i migliori risultati possibili in termini di lead generation ma non solo. Molte volte sì va a lavorare anche sulla conoscenza del tuo brand e/o attività e sulla percezione dell’utente finale.
Monitoraggio e analisi delle performance
Dopo almeno un mese di attività, viene fornita un’analisi dei risultati tramite report dedicati.È importante che questo aspetto sia chiaro: la tipologia e la cadenza con la quale saranno forniti i report dipendono dalla tipologia del tuo business e di conseguenza dalle attività “su misura” definite nella fase strategica.

Colloquio conoscitivo

La base del successo dei servizi di marketing che offro è la conoscenza reciproca.

Pertanto è fondamentale iniziare fissando un incontro o una chiamata conoscitiva che permette a entrambi di capire se il servizio che hai scelto è veramente ciò che ti serve. 

L'incontro o la chiamata conoscitiva non da considerarsi come una consulenza. 

Questo servizio è pensato per chi:

  • Cerca un professionista che lo supporti nella generazione di contatti profilati per il proprio business.
  • Vuole dare visibilità al proprio brand o professione attraverso una strategia che richiede tempo e costanza.
  • È disponibile a dedicare un budget per l'attività di lead generation senza aspettarsi risultati immediati.
  • È un'azienda o un libero professionista che ha già un sito web e una pagina aziendale o profilo su LinkedIn.

Questo servizio non è indicato per chi:

  • Vuole gestire in autonomia o far gestire a qualcuno del suo team le attività di LinkedIn Lead Generation.
  • Non ha una strategia di business ben definita: l'attività di LinkedIn Lead Generation non può essere integrata in modo efficace e duraturo, né misurata correttamente in base agli obiettivi di business.
  • È un'azienda o libero professionista senza un sito web e una pagina aziendale o profilo su LinedkIn.
  • Si aspetta risultati immediati e non prevede di investire un budget predefinito nelle attività di generazione dei lead.

SEA Search Engine Advertising

Uno dei pilastri della mia professione è l'attività di SEA, ovvero l'integrazione di attività di advertising sui motori di ricerca che hanno come obiettivo la generazione di traffico qualificato verso il sito web del cliente.

Il mio lavoro di SEA consiste nelle sviluppo dell'attività in cinque fasi che hanno come principale obiettivo la generazione di risultati concreti e misurabili, definiti in accordo con il cliente.

Ascolto
Organizzo un primo incontro conoscitivo, sia di persona che in call, durante il quale pongo domande mirate per comprendere a fondo l'attività, le esigenze e gli obiettivi di business. Questa fase è cruciale perché permette di conoscere non solo il business, ma anche le persone che ne fanno parte. Il mio approccio si basa sull'ascolto attento del cliente, elemento fondamentale per poter offrire soluzioni su misura e di valore.
Strategia Sostenibile

Per il massimo ritorno sugli investimenti delle tue campagne di Google Ads:

  • Definizione dell’offerta da sponsorizzare
  • Analisi del pubblico
  • Generazione Lead Magnet
Pagina web

Realizzo o adeguo (in collaborazione con un web developer) le pagine del sito web già esistente o creo landing page che sono fondamentali per definire la tua value proposition verso gli utenti finali:

  • Analisi struttura web esistente
  • Ottimizzazioni o rifacimento struttura web
  • Creazione contenuti persuasivi
Avvio campagne

Le ottimizzazioni continue permettono di spendere meno budget e ricavare più risultati.

  • Monitoraggio quotidiano
Report trasparenti

Ti terrò (con tempistiche prestabilite) informato sui progressi e sui risultati con report chiari e trasparenti:

  • Riadattamento e ottimizzazioni continue
  • Report consolidati e semplificati
  • Call riepilogative

Colloquio conoscitivo

La base del successo dei servizi di marketing che offro è la conoscenza reciproca.

Pertanto è fondamentale iniziare fissando un incontro o una chiamata conoscitiva che permette a entrambi di capire se il servizio che hai scelto è veramente ciò che ti serve. 

L'incontro o la chiamata conoscitiva non da considerarsi come una consulenza. 

Questo servizio è pensato per chi:

  • Cerca un professionista che conosca le dinamiche dell'attività SEA e generi traffico qualificato al sito web o e-commerce di riferimento;
  • È un'azienda o libero professionista che ha stanziato un budget da dedicare alle campagne di Search Engine Marketing.
  • È un'azienda o libero professionista e ha un sito web e dei profili social che non generano traffico e/o nuovi contatti.
  • Comprende l'importanza della costanza nella creazione di campagne di search advertising.
  • Comprende che è una attività che premia nel medio-lungo periodo, aumentando la visibilità del brand, della professione e dei prodotti e/o servizi offerti.

Questo servizio non è indicato per chi:

  • Vuole gestire in autonomia le attività di SEA. Meglio virare sul percorso dedicato alla SEA di Ventitrecinque.
  • È un'azienda o libero professionista senza una strategia di business ben definita: tutte le attività di Search Engine Advertising non possano essere efficacemente declinate e integrate per massimizzare i risultati.
  • Fondamentale è avere già un sito web e dei profili social, poiché rappresentano la base per la generazione dei contatti e il monitoraggio dei risultati generati dalle attività di SEA.
  • Si aspetta risultati immediati e non prevede di investire un budget predefinito nelle attività di search advertising.

Meta ads

Nell’era digitale in cui viviamo Meta ADS è uno strumento imprescindibile se un brand è presente sui social e vuole generare vendite e/o contatti.

Perché? Il motivo è "semplice". I social sono diventati dei mezzi di comunicazione “pay to play” ovvero “pagare per giocare” dove la concorrenza è molto elevata.

Questo fa sì che un servizio di “Social Media Marketing” con una mera pubblicazione di contenuti, sia del tutto inutile. Perciò il servizio di Meta Ads permette di affiancare alla pubblicazione dei contenuti la corretta strategia e implementazione, per promuoverli verso il corretto target.

 

Ascolto e pianificazione
Il primo passo per sviluppare una campagna su Meta Ads performante è la pianificazione strategica. Questa fase iniziale comprende la definizione degli obiettivi della campagna, l’identificazione del tuo pubblico target e la scelta del tipo di annuncio più adatto.Utilizzando strumenti di intelligenza artificiale, riesco ad analizzare i dati demografici e comportamentali per identificare il tuo pubblico ideale e creare un messaggio che sia in sintonia con il target definito.Verranno definiti KPI chiari per misurare il successo della/e campagna/e e definire le future decisioni strategiche ed operative.
Creazione campagna e ottimizzazione
La seconda fase riguarda la creazione e l’ottimizzazione della campagna. In questa fase si mette in pratica la strategia delineata nella fase di pianificazione, creando annunci creativi e coinvolgenti che catturino l’attenzione del tuo pubblico target.In questa fase, l’utilizzo della intelligenza artificiale è molto importante perché permette di testare le diverse varianti di annunci per vedere quali funzionano meglio e ottimizzare le tue campagne in tempo reale.Questo permette di aumentare le possibilità che i tuoi annunci siano sempre performanti e che si riesca ad ottenere il massimo rendimento dall’investimento pubblicitario (precedentemente definito).
Analisi dei risultati e ottimizzazione ROI
L’ultima fase è l’analisi dei risultati e l’ottimizzazione continua. Una volta che la campagna è live, viene costantemente monitorata con l’obiettivo di assicurarsi che sì stia raggiungendo gli obiettivi prefissati.L’utilizzo degli strumenti di intelligenza artificiale, in questa fase, permettono di analizzare i dati della campagna in modo più dettagliato e preciso, permettendo di effettuare le giuste ottimizzazioni in tempo reale e migliorare le performance.
Report trasparenti

Ti terrò (con tempistiche prestabilite) informato sui progressi e sui risultati con report chiari e trasparenti:

  • Riadattamento e ottimizzazioni continue
  • Report consolidati e semplificati
  • Call riepilogative

Colloquio conoscitivo

La base del successo dei servizi di marketing che offro è la conoscenza reciproca.

Pertanto è fondamentale iniziare fissando un incontro o una chiamata conoscitiva che permette a entrambi di capire se il servizio che hai scelto è veramente ciò che ti serve. 

L'incontro o la chiamata conoscitiva non da considerarsi come una consulenza. 

Questo servizio è pensato per chi:

  • Cerca un professionista che conosca META Ads e come ottimizzare le performance delle campagne per generare traffico qualificato al sito web o e-commerce di riferimento.
  • È un azienda o libero professionista che ha stanziato un budget per l'attività di META ADS.
  • È un'azienda o libero professionista e ha un sito web e dei profili social che non generano traffico e/o nuovi contatti.
  • È un'azienda o libero professionista che vuole dare visibilità al proprio brand o alla propria professione attraverso una attività che richiede tempo e costanza.

Questo servizio non è indicato per chi:

  • È un'azienda o libero professionista che vuole gestire in autonomia le campagne di META ADS.
  • È un'azienda o libero professionista senza una strategia di business ben definita. Perché? Non mi è possibile declinare efficacemente una o più campagne di META, monitorare e ottimizzare le performance.
  • Fondamentale è avere già un sito web e dei profili social, poiché rappresentano la base per promuovere servizi e/o prodotti offerti.
  • Si aspetta risultati immediati e non prevede di investire un budget predefinito nelle attività di META Ads.

Content marketing

Il mio ruolo è definire quali contenuti sono più indicati a seconda delle esigenze e conseguenti obiettivi di business.

Definiti questi aspetti, andrò a sviluppare i contenuti per il sito web piuttosto che i testi degli articoli di un blog con l'intento che diventino un punto luminoso agli occhi dei motori di ricerca.

Per quanto riguarda i social media, le newsletter ed eventuale materiale cartaceo, l'obiettivo è sviluppare contenuti attrattivi che lavorino in maniera sinergica con la strategia definita. 

Ascoltare
Organizzo un primo incontro conoscitivo, sia di persona che in call, durante il quale pongo domande mirate per comprendere a fondo l'attività, le esigenze e gli obiettivi di business. Questa fase è cruciale perché permette di conoscere non solo il business, ma anche le persone che ne fanno parte. Il mio approccio si basa sull'ascolto attento del cliente, elemento fondamentale per poter offrire soluzioni su misura e di valore.
Pianificare
Il primo passo consiste nel decidere quali formati di contenuto siano adeguati per il tuo pubblico e business: blog per l’aumento del traffico, articoli per educare i consumatori e accrescere la brand awareness, ebook e whitepaper per generare dei lead, social media per creare coinvolgimento, video per creare viralità.
Produrre
Si tratta della fase di produzione dei contenuti, in base ai formati definiti come adeguati per il tuo pubblico.
Pubblicare
Una volta terminata la fase di produzione, revisione e validazione dei contenuti si procede alla fase di pubblicazione dei contenuti sul sito web, e-commerce, social media o altri strumenti che abbiamo definito come adeguati per il tuo pubblico e business.

Colloquio conoscitivo

La base del successo dei servizi di marketing che offro è la conoscenza reciproca.

Pertanto è fondamentale iniziare fissando un incontro o una chiamata conoscitiva che permette a entrambi di capire se il servizio che hai scelto è veramente ciò che ti serve. 

L'incontro o la chiamata conoscitiva non da considerarsi come una consulenza. 

Questo servizio è pensato per chi:

  • Vuole affidarsi ad un professionista che decida quali formati siano adeguati per raggiungere il target di riferimeto.
  • Vuole affidarsi ad un professionista che generi contenuti, in base ai formati definiti, adeguati e di qualità per il pubblico target.
  • È un'azienda o libero professionista e ha un sito web e dei profili social che non generano traffico e/o nuovi contatti.
  • È un'azienda o libero professionista disposto a comprende l'importanza della costanza nella creazione di contenuti di qualità.
  • È un'azienda o libero professionista disposto a comprendere che il content marketing premia nel medio-lungo periodo, aumentando la visibilità del brand, professione e prodotti/servizi offerti.

Questo servizio non è indicato per chi:

  • È un'azienda o libero professionista che ha l'obiettivo di gestire direttamente la pianificazione, creazione e pubblicazione dei contenuti.
  • Non ha un sito web e dei profili social, poiché rappresentano la base per promuovere servizi e/o prodotti offerti.
  • Si aspetta risultati immediati.